Fiera Antiquaria: non solo a passeggio fra i banchi

Dettagli della notizia

Ecco una mostra e un concerto

Data:

01 ottobre 2013

Data scadenza:

25 agosto 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Due eventi collaterali per una Fiera Antiquaria che si rifà il look e si rilancia anche con il nuovo sito www.arezzofieraantiquaria.org presentato in questi giorni dall’assessore Paola Magnanensi.

"Alle origini. Immagini e Personaggi dei primi anni della Fiera Antiquaria di Arezzo" è la mostra fotografica e oggettistica che si inaugura giovedì 31 ottobre alle 18 e si articola su due sedi: le immagini sono al Benvenuti ad Arezzo in Piazza della Libertà (feriali 10-13 / 13,30-17,30. Sabato e festivi 10-18) mentre i personaggi sono al Foto Club La Chimera in Piazza Grande (sabato e festivi 10-13 / 16-19). Fino al 1 dicembre.

Un concerto in onore dei 30 anni della "Coradini" si terrà invece domenica 3 novembre alle 11,30 al Teatro Pietro Aretino: "Apatride. Musiche dal mondo" è il titolo dello spettacolo che proporrà la scuola di musica "F. Coradini", per inaugurare l’anno accademico 2013/2014 e, come ricordato, per il trentennale della sua fondazione, in convenzione con il conservatorio statale di musica "Bruno Maderna" di Cesena. La "Coradini" di Arezzo, costituita nel 1983, è tra le più importanti istituzioni culturali attive sul territorio e dal 2010 ha stipulato una convenzione con il conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena confermandosi come risorsa d’eccellenza per l’alta formazione musicale. L’incontro e lo scambio culturale fra le due realtà è proprio l’orchestra "Le chitarre di CesAre" che sarà protagonista del concerto di domenica. È formata da alunni della scuola e del conservatorio avendo in comune il promotore dell’iniziativa il maestro Giorgio Albiani, docente sia del conservatorio romagnolo che dei corsi superiori di chitarra della scuola aretina.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Ecco una mostra e un concerto

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 21:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri