Comitato sicurezza: si rafforza la collaborazione tra Comune e forze dell’ordine

Dettagli della notizia

Incontro stamani in Prefettura

Data:

01 settembre 2013

Data scadenza:

31 agosto 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Rafforzare ancora di più la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Questo l’esito dell’incontro di questa mattina in Prefettura del Comitato per la sicurezza al quale hanno preso parte, tra gli altri,  il Prefetto Saverio Ordine, il Questore Enrico Moja, il Sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani, l’assessore alla pm Barbara Bennati, il Presidente della Provincia Roberto Vasai, i vertici di Carabinieri, Guardia di Finanza e la Comandante della Polizia Municipale Valeria Meloncelli.

Oggetto della discussione è stato, in modo particolare, l’aggressione della scorsa settimana in via Guido Monaco che è al centro dell’inchiesta della Procura della Repubblica e il cui stato è ovviamente coperto dal segreto istruttorio. All’attenzione del Comitato anche l’intera area delimitata dalla stazione, dai giardini, da via e piazza Guido Monaco, luoghi considerati strategici per il tessuto economico e sociale della città

Comune, Prefettura e Questura intensificheranno la collaborazione, già proficuamente in atto da tempo con l’obiettivo di rafforzare la presenza e di garantire ulteriori livelli di prevenzione e sicurezza nella città, nel rispetto delle competenze proprie, in questo settore, delle forze dell’ordine. Il Comune di Arezzo, da parte sua e come annunciato stamani in Consiglio dal Sindaco Fanfani, intende procedere, appena possibile, al potenziamento degli organici della Polizia Municipale, all’attivazione delle telecamere e all’avvio di progetti di rivitalizzazione delle aree centrali della città e in modo particolare di piazza Guido Monaco.

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Incontro stamani in Prefettura

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 21:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri